Confine

Chiusure notturne lungo la A9 da e per il Ticino

I provvedimenti scatteranno domani alle 22 e dureranno fino alle 5 di mercoledì 31 ottobre. In programma diversi lavori di manutenzione

archivio Ti-Press
28 ottobre 2018
|

Chiusure notturne da domani sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per diversi interventi di manutenzione. Per chi arriva dal Ticino la corsia verso Milano, tra Lago di Como e Como Centro, sarà chiusa per due notti consecutive dalle 22 di domani 29 ottobre alle 5 di mercoledì 31 ottobre. Per cui dopo essere usciti obbligatoriamente allo svincolo Lago di Como, si dovrà proseguire su Via Bellinzona, via Monteolimpino e successivamente sulla strada provinciale 17 Garibaldina, passando da San Fermo della Battaglia e Lazzago, con rientro in autostrada allo svincolo di Como Centro, per proseguire in direzione di Lainate-Milano.

Chiusura della A9 anche tra Como Centro e Chiasso, verso il Ticino: dalle 22 di domani sera alle 5 di martedì 30 ottobre. Dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si dovrà proseguire sulla strada provinciale 17 seguendo le indicazioni per Chiasso, fino a Via Bellinzona. Chiuso per una notte dalle 22 di domani alle 5 di martedì anche lo svincolo di Como Centro verso Milano. L'alternativa consigliata è di entrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco.

Una parentesi per dire che lo svincolo è chiuso dall'alba a causa delle piogge abbondanti. È infatti allagato. Altro svincolo chiuso, ma dalle 22 di martedì 30 ottobre alle 4 di mercoledì 31 ottobre, è quello di Turate verso Milano. Complicazioni nel corso della notte, dalle 5:06 alle 5:33, a causa di un veicolo contromano tra lo svincolo di Como Lago e lo svincolo di Como Monte Olimpino, in direzione di Milano. Data l'ora e le condizioni meteorologiche il traffico era molto scarso per cui non ci sono state conseguenze. A causa della pioggia il veicolo è andato a sbattere contro una barriera. Solo alle 7 e mezza è stato rimosso. Il conducente era ubriaco, per cui gli hanno ritirato la patente. Dovrà pagare una salatissima multa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔