Confine

In manette narcotrafficante. Riforniva la Lombardia

E' stato arrestato nella Repubblica Dominicana e sarà estradato oggi in Italia. Deve scontare oltre 16 anni di carcere

(foto Ti-Press)
22 ottobre 2018
|

E' stato arrestato nella Repubblica Dominicana Marcello Battaglia, narcotrafficante ritenuto il promotore di un sodalizio criminale attivo in Lombardia e dedito all'importazione di ingenti quantitativi di cocaina. L'uomo, 75 anni, era destinatario di un provvedimento del 2017 per l'esecuzione di pene complessive per 16 anni, 10 mesi e 23 giorni di reclusione, oltre alla multa di 98mila euro per traffico internazionale di stupefacenti ed evasione.

Battaglia è stato individuato e fermato a El Vigiador, nella provincia di Montecristo, in seguito alle indagini condotte dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Como con la collaborazione della Direzione Centrale Servizi Antidroga e della Direcciòn Nacional de Control de Drogas della Polizia dominicana. Dalla Repubblica Dominicana il narcotrafficante, in contatto con gruppi criminali calabresi ma anche latinoamericani, gestiva traffici di cocaina verso l'Italia, in particolare verso le provincie di Milano, Monza e Como. E' previsto per oggi, lunedì, il suo rientro in Italia, scortato dallo Sco e dalla polizia dominicana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE