Confine

Cerca le sue pecore, lo ritrovano morto

Tragedia sui monti sopra Dosso del Liro, in Alto Lario. La vittima è un pastore di 25 anni di Cantù

4 ottobre 2018
|

Un 25enne canturino che aveva scelto di fare il pastore è la giovane vittima di una tragedia che è avvenuta sui monti sopra Dosso del Liro, in Alto Lario, a ridosso del Canton Ticino.

Il giovane pastore ieri mattina era andato alla ricerca di alcune pecore che avevano lasciato il gregge. Alla sera un suo collega, altrettanto giovane, non vedendolo tornare aveva dato l’allarme. Immediamente sono scattate le ricerche da parte di una dozzina di squadre di vigili del fuoco di Como, Milano, Sondrio e Bergamo. Sul posto anche gli uomini del soccorso alpino e due elicotteri, oltre ai carabinieri di Gravedona.

La zona è molto impervia. Il corpo privo di vita è stato trovato nel pomeriggio. Il giovane pastore di Cantù aveva la base all'Alpe di Camedo, ad una altezza di quasi 2mila metri. Sull'accaduto la procura di Como ha aperto un'inchiesta. Le cause del decesso, anche se appaiono chiare, saranno accertate dall'autopsia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE