Confine

Tempesta sul Lago Maggiore, salvi 7 turisti

È accaduto ieri sera sulle acque italiane del Verbano. I sette erano a bordo di una barca e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera. Risulta ancora disperso un uomo di 64 anni

L'incidente è avvenuto vicino a Germignaga (wikicommons)
24 agosto 2018
|

Sette turisti americani, sorpresi ieri sera da una tempesta sulle acque italiane del Lago Maggiore, sono riusciti a salvarsi buttandosi dalla loro imbarcazione. Tre hanno raggiunto la riva, per gli altri 4 è stato decisivo l'intervento della Guardia Costiera del comando di Solcio di Lesa (Novara).
Ma nel lago c'è anche un disperso che non faceva parte del gruppo di turisti, un uomo di 64 anni, in località Cerro di Laveno Mombello (Varese).

I turisti salvati erano a bordo di una barca lunga 7 metri tra Porto Valtravaglia e Germignaga (Varese). Una motovedetta veloce ha raggiunto la zona dove l'imbarcazione era ormai semi-affondata: i sette a bordo l'avevano abbandonata tuffandosi nel lago.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE