Confine

Donna cinese scippata sul treno diretto a Milano

(Gabriele Putzu)
7 gennaio 2018
|

Una 64enne cinese residente a Zurigo, ieri pomeriggio è stata scippato dello zaino sul treno proveniente dalla Svizzera e diretto a Milano. È accaduto poco prima della stazione di Cucciago. Lo scippatore, con il volto parzialmente nascosto dal cappuccio del giaccone che indossava, era salito alla stazione di Como San Giovanni. Si è seduto nello stesso vagone in cui viaggiava, con un uomo e una ragazza a loro volta cinesi, la donna. Lo zaino era appoggiato sul sedile libero. Superata la stazione di Albate Camerlata, lo sconosciuto, un uomo sulla trentina e di carnagione bianca, ha preso lo zaino. Nel tentativo di evitare lo scippo, la donna ha inseguito l'uomo lungo il corridoio, cadendo a terra e ferendosi alla mano destra.

Quando il treno si è fermato, lo scippatore si è dileguato correndo lungo la massicciata prima di infilarsi nella boscaglia e facendo perdere le sue tracce. A lanciare l'allarme è stata la ragazza che viaggiava con la donna scippata. Sul posto oltre agli agenti della Polizia ferroviaria sono intervenuti anche i carabinieri di Cantù e i soccorsi del 118. La 64enne cinese dopo le medicazioni ha preferito non farsi portare al Pronto soccorso dell'ospedale Canturino. Nella speranza che il ladro si fosse sbarazzato dello zaino, i tre cinesi hanno battuto la zona per oltre un'ora, ma senza esito. Nello zaino c'erano i documenti personali, carte di credito e una discreta somma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔