Confine

Monte Olimpino, muore investita mentre andava al lavoro

(©Ti-Press / Francesca Agosta)
28 dicembre 2017
|

Incidente mortale stamane, poco prima delle 7, a Monte Olimpino, all'incrocio tra via Bixio e via 27 Maggio. La vittima è una 64enne filippina, da molti anni residente a Como. La donna in sella ad una bicicletta stava recandosi al lavoro - come badante assisteva una anziana di Como - quando è stata urtata da un'autovettura guidata da un comasco che si è fermato, chiamando i soccorsi. La visibilità nel punto in cui si è verificato l'incidente non era ottimale.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118. La donna è stata portata in condizioni disperate al Sant'Anna, dove è deceduta poco dopo il ricovero. Accertamenti da parte della polizia locale di Como, per stabilire la dinamica dell'accaduto. La Procura di Como ha aperto un'inchiesta a carico dell'automobilista, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Si tratta comunque di un atto dovuto. Il magistrato inquirente ha disposto l'autopsia.

Quello di stamane è l'ottavo incidente mortale nel comasco che ha coinvolto quest'anno pedoni e ciclisti. Tre in questo mese di dicembre. Per consentire soccorsi e rilievi l'incrocio è stato chiuso al traffico, causando disagi e colonne, anche per via dei numerosi frontalieri diretti in Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔