Economia

Novartis si riorganizza per ridurre i costi

L’obiettivo è risparmiare almeno un miliardo di dollari. Tre alti dirigenti hanno annunciato la loro partenza

(Keystone)
4 aprile 2022
|

Ridurre i costi di almeno un miliardo di dollari entro il 2024: è l’obiettivo di una riorganizzazione annunciata oggi da Novartis.

Il colosso farmaceutico renano intende in particolare unire le due unità farmaceutica e oncologia, per poi creare altrettante entità di commercializzazione indipendenti. Avranno il nome di Medicines Us e Medicines international, la prima orientata al mercato americano, la seconda agli altri Paesi.

La nuova unità Strategy and growth si occuperà invece di strategia, ricerca e sviluppo, mentre le attuali sezioni Technical operations nonché Customer & technology solutions saranno fuse, per dare vita al comparto Operations.

Nell’ambito della riorganizzazione tre alti dirigenti hanno annunciato la loro partenza. Si tratta di Susanne Schaffert, finora responsabile oncologia, Robert Weltevreden, numero uno di Customer & technology solutions, e John Tsai, che è l’attuale direttore medico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE