Economia

La Posta amplia i servizi logistici per il settore sanitario

Il Gigante giallo ha acquisito la società Mw Partner Holding Sa

(Keystone)
14 marzo 2022
|

La Posta ha acquisito la società di logistica per la salute Mw Partner Holding Sa. L’azienda con sede a Froideville (Vd) è specializzata nell’intera catena di fornitura di materiale di consumo medico e nella preparazione sterile degli strumenti utilizzati per gli interventi. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita.

Mw Partners è stata fondata nel 2008 e comprende Stericenter, Mediwar, Marcel Blanc & Cie e Resot.Care. Con 55 dipendenti rifornisce studi medici, ospedali e cliniche.

L’acquisizione – precisa una nota della Posta – completa la gamma di servizi logistici per il settore sanitario nella Svizzera tedesca, ma soprattutto la amplia nella Svizzera romanda.

La Posta è attiva già da tempo con servizi logistici nel settore sanitario, per rifornire ospedali, studi e ambulatori, con materiale di consumo medico. Da oltre otto anni dispone a Villmergen, nel Canton Argovia, di un centro a temperatura controllata, appositamente ideato per lo stoccaggio di dispositivi medici e prodotti farmaceutici. Nell’ottobre del 2021 la Posta ha inoltre acquisito una partecipazione in Steriplus Ag.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE