Economia

Helvetia torna in zona utili nel primo semestre

Stando ai dati diffusi oggi la società assicurativa ha realizzato un risultato positivo per 262 milioni di franchi

(Keystone)
13 settembre 2021
|

Il gruppo Helvetia è tornato in zona utili nel primo semestre, dopo che nel corrispondente periodo del 2020 avevano pesato negativamente gli effetti della pandemia e le turbolenze sui mercati finanziari.

Stando ai dati diffusi oggi la società assicurativa ha realizzato un risultato positivo per 262 milioni di franchi, a fronte della perdita di 17 milioni subita nella prima parte dell'anno scorso. I premi sono saliti del 23% a 6,9 miliardi di franchi, una progressione che si spiega con l'effetto dell'acquisizione dell'azienda spagnola Caser.

La combined ratio (cioè il rapporto fra costi e premi) si è attestata al 94,5%, in miglioramento di 1,4 punti percentuali. Al capitolo previsioni, i vertici aziendali hanno confermato gli obiettivi, che puntano fra l'altro su un aumento del dividendo o almeno sul suo mantenimento ai livelli attuali.

Helvetia ha una storia di oltre 160 anni ed è attiva sia nell'assicurazione vita che negli altri comparti. Offre soluzioni per 7 milioni di clienti e ha in organico circa 11'600 dipendenti. La società è quotata alla borsa svizzera.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE