Economia

Raiffeisen Svizzera in Ticino sarà diretta da una donna

Il Gruppo ha nominato Alina Augello responsabile delle attività al Sud delle Alpi. L’attuale direttore Luca Cimasoni rimarrà, ma con altri compiti interni

Alina Augello dal 1° novembre guiderà Raiffeisen Svizzera in Ticino
1 settembre 2021
|

Zurigo – Il Gruppo Raiffeisen ha nominato Alina Augello responsabile del mercato ticinese. La 47enne assumerà il suo nuovo incarico all'inizio di novembre, sostituendo Luca Cimasoni, che si dedicherà a “nuovi compiti interni’, ha reso noto la cooperativa bancaria di San Gallo.

Augello, 47 anni, ha conseguito un Master in business administration presso la Scuola universitaria della Svizzera italiana (Supsi). Ha avuto in passato un’esperienza presso il Credit Suisse e da oltre sette anni è consulente senior per la clientela aziendale della Banca Migros, sempre in Ticino.

“Siamo lieti di aver trovato in Alina Augello un’esperta del settore comprovata e orientata al cliente”, ha dichiarato Helen Fricker, responsabile dei servizi della Banca Raiffeisen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE