Economia

Swisscom, solida crescita nel primo semestre

Aumentando le entrate nei primi sei mesi dell'anno, la società di telecomunicazioni ha visto l'utile netto fare un balzo del 42,1% nell'arco di un anno

(Ti-Press)
5 agosto 2021
|

Swisscom ha continuato a crescere nei primi sei mesi dell'anno. Aumentando le sue entrate, il numero uno svizzero delle telecomunicazioni ha visto l'utile netto fare un balzo del 42,1% nell'arco di un anno a 1,05 miliardi di franchi, ha comunicato oggi Swisscom. Il giro d'affari è cresciuto del 2,6% a 5,6 miliardi, mentre il risultato operativo Ebit è salito del 10,8% a 1,09 miliardi di franchi e il risultato operativo lordo Ebitda è progredito del 4,9% a 2,32 miliardi.

Il risultato ha leggermente superato le attese degli analisti. Gli esperti interpellati dall'agenzia finanziaria Awp avevano infatti previsto un fatturato medio di 5,55 miliardi di franchi, un Ebitda di 2,22 miliardi e un utile netto di 1,01 miliardi.

Sul resto dell'esercizio, Swisscom conferma in parte le sue previsioni, aumentando le aspettative sull'Ebitda. L'operatore prevede un fatturato di 11,3 miliardi di franchi nel 2021 e un Ebitda tra 4,4 e 4,5 miliardi, contro i 2,3 e 4,4 miliardi precedenti. L'obiettivo di dividendo è mantenuto a 22 franchi per azione. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE