Economia

Per Artisa arrivano le nuove competenze di Evolve

Il gruppo immobiliare annuncia l'unione con Evolve, studio di ingegneria multidisciplinare nel settore edile. Focus su sostenibilità energetica e ambientale

(Ti-Press)
5 febbraio 2021
|

La progettazione a livello Europeo dello sviluppatore immobiliare Artisa si arricchisce di nuove  competenze nell’ambito della tecnica degli edifici grazie all’unione con Evolve, studio d’ingegneria  multidisciplinare attivo nel settore edile, il cui filo conduttore è la sostenibilità energetica ed  ambientale. Una combinazione di conoscenze, competenze ed esperienze che si uniscono per  garantire il miglior comfort, tecnologia e sostenibilità ai progetti del gruppo. 

L’ unione con Evolve arriva dopo anni di attiva collaborazione tra le due aziende e porta valore  aggiunto nell’ambito della tecnica degli edifici (direzione lavori, impianti RCVSE, fisica ed acustica  della costruzione, antincendio, consulenza ambientale nonchè stime, valutazioni e perizie).  Le competenze di Evolve in tutte le fasi di progetto, dallo sviluppo concettuale iniziale alla  progettazione, dall’accompagnamento e supervisione del cantiere sino alla messa in esercizio e  verifica dell’opera terminata permetteranno al Gruppo Artisa di poter avere un interlocutore  interno che possa garantire, nell’ambito specifico della tecnica dell’edificio, qualità ai progetti  dall’interno oltre che continuità e stabilità allo sviluppo dei progetti. 

La direzione operativa di Evolve sarà ripresa da Emanuele Bossi, Stefano Cetti e Stefano Corradi, i  quali mettendo a frutto la loro pluriennale esperienza in azienda, diverranno le persone di  riferimento dei seguenti settori d’attività: impiantistica degli edifici e relativi aspetti di sostenibilità  energetica ed ambientale (Emanuele Bossi), consulenza specialistica della fisica della costruzione,  acustica e prevenzione incendi (Stefano Corrardi) e project management e direzione dei lavori (Stefano Cetti). La continuità aziendale sarà data dalla presenza nel Consiglio di amministrazione dell’azienda, in qualità di amministratore delegato, di Flavio Petraglio. Quest’ultimo assume, per il Gruppo ARTISA, la direzione dello Sviluppo dei progetti a livello europeo.  

Flavio Petraglio commenta a riguardo: ”Dopo anni di collaborazione con Artisa Developer, Artisa  Architettura e G&A General Contractor, la possibilità di essere un partner integrato portando le  nostre attività al servizio del Gruppo Artisa è un’opportunità importante per Evolve. Si tratta di  un’evoluzione con la convinzione di poter dare un contributo tangibile ai bisogni dell’abitare di  domani, in Ticino ma non solo, in sintonia con la visione del Gruppo Artisa.” 

Il membro del CdA del Gruppo Manuel Sassella aggiunge: “Con i nostri nuovi colleghi che accogliamo  a braccia aperte intendiamo imparare molto e allargare le nostre conoscenze anche negli impianti,  migliorare la sostenibilità e l’efficienza degli immobili che sviluppiamo, affinché possano essere in  linea con le sempre più crescenti necessità ambientali. Crediamo molto nelle persone che ogni  giorno danno il loro massimo impegno ad Evolve ed è per questo che siamo fortemente fiduciosi  che questa nuova collaborazione porterà Artisa ad ottenere gli obiettivi prefissati, dei quali Evolve  sarà parte integrante.” 

Al fine di poter esportare in tutto il mercato svizzero le proprie competenze e al tempo stesso  accrescere il know-how dello studio ticinese, Evolve aprirà nel 2021 due nuove succursali: a Zurigo  e Losanna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE