Economia

Pkb punta sull'America Latina con un team basato a Lugano

Assunti dal primo febbraio due senior wealth managers e due assistant relationship managers

(Ti-Press)
5 febbraio 2021
|

Pkb annuncia l'assunzione a partire dal 1° febbraio di due senior wealth managers e due assistant relationship managers. Il team, che sarà basato a Lugano, si concentrerà sul mercato latinoamericano. Il capo del team, Christian Martinelli, riporta a Peter Conrad, responsabile della divisione private banking, responsabile dell’America Latina e membro della direzione generale.

Il nuovo team rafforza gli investimenti esistenti della banca in America Latina, un mercato chiave per Pkb sin dall’istituzione di una presenza nella regione nel 2012. L'assunzione di un team senior è prova dell’attenzione della banca per i mercati dell’America Latina e dell’America Centrale, così come dell'impegno di Pkb a coltivare una clientela internazionale e diversificata.

Peter Conrad ha commentato: «L’assunzione del nuovo team dimostra chiaramente l'impegno di PKB nell'assumere professionisti di altissimo livello con una solida esperienza nel wealth management e nella gestione di patrimoni. La combinazione del nostro heritage svizzero assieme alle competenze che abbiamo maturato in America Latina e la presenza locale sul territorio rappresentano un importante valore aggiunto per i nostri clienti».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE