Economia

British Airways licenzia fino a 12mila dipendenti

La compagnia aerea britannica sta notificando ai suoi sindacati una proposta di ristrutturazione e un programma di esuberi a causa della crisi 'covid'

A terra non sono i voli (Keystone)
28 aprile 2020
|

British Airways "sta formalmente notificando ai suoi sindacati una proposta di ristrutturazione e un programma di esuberi" che "probabilmente impatterà la maggior parte dei dipendenti" della compagnia e che "potrebbe causare fino a 12'000 esuberi". Lo si legge in una nota di Iag, la holding che controlla British Airways.

Il piano di ristrutturazione si è reso necessario "alla luce dell'impatto del Covid-19 sulle attività e dell'aspettativa che ci vorranno molti anni perché la ripresa di domanda di passeggeri ritorni ai livelli del 2019".

Iag ha ridotto la capacità di passeggeri in aprile e maggio del 94% rispetto al 2019, operando voli solo per viaggi essenziali e rimpatri. Sul fronte della liquidità il gruppo dispone di cassa e linee di credito per complessivi 9,5 miliardi di sterline alla fine di marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE