Economia

La clientela italiana di Vontobel verrà gestita da Milano

La banca svizzera con sedi anche a Lugano, Locarno e Zurigo ha aperto una succursale nel capoluogo lombardo

La sede luganese (Ti-Press)
31 marzo 2020
|

Zurigo - Nel corso del 2020 la banca zurighese Vontobel espande la sua amministrazione patrimoniale aprendo una succursale a Milano, da dove un team di consulenti si occuperà in loco della clientela italiana, finora gestita da Lugano, Locarno e Zurigo. Luigi Carnelli, che dal 2016 si è occupato delle attività in Ticino e con la clientela italiana, diverrà Vice Chairman Italy e si occuperà dell'ulteriore ampliamento del team a Milano sotto la guida di Gianpiero Galasso, si legge in un comunicato. Galasso, passato a Vontobel dal Credit Suisse, è stato nominato Head Wealth Management per l'Europa latina e il Medio Oriente a partire dal prossimo 1. maggio e sarà quindi responsabile dei team di gestione patrimoniale in Romandia, Ticino e Milano.

Vontobel aveva già rafforzato la sua presenza in Ticino, e pertanto pure gli affari con clienti italiani in Svizzera, con il rilevamento di Finter Bank nel 2015 e di Notenstein La Roche Privatbank nel 2018. A Milano la banca zurighese è già attiva nell'asset management.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE