Economia

G20 inietta 5000 miliardi di dollari nell'economia mondiale

Per fare fronte all'emergenza, il G20 si è detto pronto a fare 'tutto il necessario per superare la pandemia'. Pieno sostegno alle misure decise dalle banche centrali

Seduta virtuale del G20 (Keystone)
26 marzo 2020
|

Il G20 inietta 5000 miliardi di dollari nell'economia mondiale per superare l'impatto "sociale, economico e finanziario" del coronavirus. È quanto si legge in una nota del G20 al termine del vertice in videoconferenza.

Il G20 è impegnato a fare tutto il necesario per superare la pandemia" e per "minimizzare i danni economici e sociali, rilanciare la crescita e mantenere la stabilità dei mercati".

"Il virus non ha confini. Combatterlo richiede una risposta globale trasparente, robusta, coordinata nello spirito di solidarietà. Siamo impegnati a un fronte unito contro questa minaccia comune". Lo afferma il G20 al termine del vertice virtuale.

"Sosteniamo le misure straordinarie prese dalle banche centrali in linea con il loro mandato" e "sosteniamo le misure prese dal Fmi e dalla Banca Mondiale a sostegno dei Paesi che hanno bisogno", aggiunge il G20.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE