Economia

Cinquemila franchi per l'Associazione Analfabeti

Il sostegno di Ubs al progetto studentesco 'Nettune Network 2019/2010: OLTRE LE MAPPE'. Obiettivo: promuovere la comunicazione inter-scolastica e culturale

La consegna dell'assegno
8 novembre 2019
|

Ubs Regione Ticino sostiene il progetto studentesco "Nettune Network 2019/2020: OLTRE LE MAPPE". Parliamo di formazione, come sottolinea l'istituto di credito, "in particolare  in particolare dei giovani". Rientra in quest'ottica il contributo di 5'000 franchi devoluto al progetto "Nettune Network 2019/2020: OLTRE LE MAPPE", proposto dall'Associazione Analfabeti di Chiasso, che si occupa di promuovere la comunicazione inter-scolastica e quella culturale in Ticino, dando ai giovani l'opportunità di partecipare attivamente alla vita sociale del territorio.

Nettune è il network di radiofonia studentesca del Cantone Ticino e ha raccolto grande consenso sin dalla sua creazione, cinque anni fa. Ogni anno gli studenti selezionano un tema di interesse e lo sviluppano attraverso puntate, interviste, rubriche e programmi, trasmessi in diretta radiofonica nelle sedi scolastiche liceali del nostro Cantone. "LE MAPPE", intese nella loro accezione più estesa del termine, è il tema prescelto per il 2019/2020.

Giovedì ha avuto luogo, alla filiale di Ubs Chiasso, la consegna dell'assegno da parte della banca, in presenza di Luca Bacciarini (responsabile di filiale), Bruno Arrigoni (consulente alla clientela Istituzionale, nonché sindaco di Chiasso), Dario Carri (presidente dell’Associazione Analfabeti), Filippo Quadri (redattore di Radio LiMe) e Herbert Pacton (responsabile del progetto Nettune Network).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE