laRegione
Keystone
Economia
22.07.19 - 19:400
Aggiornamento : 21:18

Vögele delocalizza in Polonia e taglia fino a 80 impieghi

La società intende spostare la propria logistica da Uznach all'estero a causa delle crescenti esigenze della vendita al dettaglio online

Il rivenditore di calzature Karl Vögele intende trasferire la propria logistica in Polonia entro primavera 2020. Ne consegue un taglio di 60-80 posti di lavoro nella sede di Uznach, nel canton San Gallo. È previsto un piano sociale.

La società di lunga tradizione attiva nel settore dell'abbigliamento con i marchi Vögele Shoes, Bingo Shoe-Discount e Max Shoes è da giugno 2018 di proprietà del gruppo polacco Ccc. Nell'ambito dell'integrazione è emerso che la logistica esistente a Uznach non è all'altezza delle crescenti esigenze della vendita al dettaglio online, ha indicato un comunicato odierno dell'azienda.

Il magazzino centrale di Ccc in Polonia è invece dotato di sistemi moderni. In futuro, le consegne in Svizzera saranno effettuate attraverso un fornitore di logistica esterno. Ciò rende "inevitabile" la ristrutturazione, che inizierà già a fine agosto.

Il trasferimento avverrà in tre fasi tra ottobre 2019 e marzo 2020, ha spiegato Ccc, contattata dall'agenzia finanziaria awp.

La procedura di consultazione con i dipendenti interessati è già stata avviata, indica la nota. La sede della filiale Vögele Shoes non è interessata dalla chiusura.

Ccc aveva acquisito Karl Vögele lo scorso anno per 10 milioni di franchi assumendosi anche i debiti. Il presidente del Consiglio di amministrazione Max Manuel Vögele detiene una partecipazione del 30%. Dal 2021, Ccc avrà il diritto di acquisire anche questo pacchetto di azioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polonia
logistica
ccc
uznach
dettaglio online
crescenti esigenze
propria logistica
esigenze
dettaglio
società
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile