Economia

Swisscard blocca le transazioni in criptovalute

La misura riguarda i clienti che hanno ottenuto una carta di credito per il tramite di Credit Suisse. Dietro questa decisione potrebbe esserci la pressione degli Usa

Swisscard annovera oltre 1,5 milioni di clienti (Keystone)
10 luglio 2019
|

La società di carte di credito Swisscard ha bloccato le transazioni di organizzazioni che operano con criptovalute. L'azienda, frutto della collaborazione tra Credit Suisse e American Express, ha confermato all'agenzia AWP un'informazione in tal senso diffusa oggi dal portale "Inside Paradeplatz", da cui risulta che le transazioni sono vietate dall'inizio di giugno.

La misura riguarda i clienti che hanno ottenuto una carta per il tramite di Credit Suisse. Swisscard non ha voluto esprimersi sul motivo di questo provvedimento.

Swisscard ha sede a Horgen vicino a Zurigo, dove attualmente impiega circa 700 persone. In totale, Swisscard annovera oltre 1,5 milioni di clienti.

Stando al sito, dietro questa decisione potrebbe esserci la pressione degli Stati Uniti, paese che considera sospette le transazioni mediante criptovalute, diventate un mezzo di pagamento per la criminalità dal momento che garantiscono un certo anonimato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE