Economia

Dopo il bando Usa, Huawei cancella il nuovo portatile

La commercializzazione del pc è "sospesa a tempo indefinito" a causa delle restrizioni imposte alla società nell'acquistare prodotti da aziende statunitensi

Archivio Keystone
12 giugno 2019
|

Huawei ha cancellato il lancio di un nuovo computer portatile a causa delle restrizioni imposte alla società nell'acquistare prodotti da aziende americane. Lo ha detto il Ceo della divisione consumatori di Huawei, Richard Yu, alla Cnbc.

Si tratta del primo prodotto a marchio Huawei che la compagnia cinese si trova a dover cancellare in conseguenza dell'iscrizione nella 'Entity List', la lista nera del commercio Usa.

Yu ha spiegato che l'azienda aveva in programma la commercializzazione di un nuovo dispositivo della linea di pc Matebook, ora sospesa a tempo indefinito. "Non possiamo fornire il pc", ha detto Yu, che ha definito "sfortunata" la situazione. Sulla possibilità di lanciare il portatile in futuro, "dipende per quanto tempo persisterà la Entity List", ha dichiarato Yu, aggiungendo che se il divieto dovesse protrarsi, il pc non arriverà sugli scaffali.

A pesare è la dipendenza di Huawei dai prodotti americani. Il portatile Matebook X Pro, ad esempio, ha il sistema operativo Windows di Microsoft e monta processori Intel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE