Economia

Ceresio Investors abbellisce i 'Giardini Montanelli'

Donata alla Città di Milano una scultura dello street artist Pao. Si tratta del 'Primo giorno di Primavera' inserita in un parco pubblico

Il progetto dell'opera di Pao presso i 'Giardini Montanelli' di Milano (dal web)
16 maggio 2019
|

Milano – Un’opera d’arte permanente in regalo alla città. 'Primo giorno di primavera', scultura dello street artist Pao, è un fiore gigante e colorato che resterà all’interno degli storici Giardini Montanelli di Milano, come dono di maggiore evidenza che Ceresio Investors, già Gruppo Banca del Ceresio, porta alla Città. Main sponsor di Orticola di Lombardia, della sua mostra mercato, da quest’anno Ceresio Investors ha quindi deciso di supportare anche Orticola Arte. Insieme ad Orticola Pao si è occupato anche dei laboratori artistici per i bambini della scuola Primaria Dante Alighieri - Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni - in zona Ghisolfa, a Milano Nord; ne è nato un murales di fiori, piante e animali che ha già impreziosito l’ingresso della scuola, ed è visibile dalla strada, nella prima periferia milanese.

Pao,alias Paolo Bordino, è famoso per i suoi 'panettoni' colorati e per la capacità di reinterpretare il contesto urbano in modo creativo con opere di street art.

L’opera dello street artist Pao continua e consolida così la collaborazione tra il Gruppo Ceresio e Orticola, che prosegue dal 2011 e raggiunge quest’anno 9 anni di sodalizio, nell’ottica del continuo impegno del Gruppo per la Città. Il dono per l’edizione 2019 si aggiunge alle 82 panchine offerte nelle passate edizioni di Orticola alla Città di Milano.
Orticola di Lombardia da più di un secolo e mezzo è impegnata nella tutela e gestione del verdein Italita, operando sempre con misura equilibrio e moderazione. Ceresio Investors ha deciso di affiancarla in quanto ne condivide i valori di serietà, dedizione e buon senso che devono essere tipici di chi è specializzato nel tutelare e gestire i patrimoni della propria clientela.

Ceresio Investors, già Gruppo Banca del Ceresio, è il gruppo bancario che fa capo a Banca del Ceresio a Lugano e racchiude Ceresio SIM, Global Selection SGR ed Eurofinleading Fiduciaria a Milano; Belgrave Capital Management a Londra. Si conferma oggi tra i gruppi bancari più solidi al mondo con un Tier 1 del 51% e mezzi propri pari a quattro volte quanto richiesto dalla normativa. I capitali gestiti e amministrati dal Gruppo superano i 9 miliardi di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE