Economia

Zurich Assicurazioni chiamata a pagare una multa negli Usa

L'ammenda è di 5,1 milioni di dollari, inflitta per aver venduto prodotti usati dai clienti per evadere il fisco

L'azienda d'assicurazione dovrà sborsare circa 5 milioni di dollari
26 aprile 2019
|

L'assicuratore elvetico Zurich deve pagare una multa di 5,1 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il gruppo è accusato di aver venduto prodotti assicurativi che sono stati utilizzati da clienti statunitensi per evadere le tasse.

La manovra illecita di alcuni clienti era stata denunciata alla giustizia Usa direttamente da Zurich, ha indicato ieri sera il Dipartimento di giustizia statunitense (DoJ).

Tra il 2008 e il 2014, le filiali Zurich Life e Zurich International Live hanno stipulato circa 420 polizze assicurative con clienti statunitensi, senza aver ricevuto prova delle loro dichiarazioni alle autorità fiscali. Il valore massimo di queste polizze ammonta a circa 102 milioni di dollari.

Secondo le autorità Usa, Zurich sapeva o avrebbe dovuto sapere che queste polizze consentivano ai contribuenti di evadere le tasse non segnalando gli importo. Entrambe le filiali non hanno verificato che i loro prodotti fossero confermi alla legislazione fiscale degli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE