Economia

Usa, vanno a ruba le auto elettriche

Negli Stati Uniti l'aumento delle vendite è stato del 120% nel terzo trimestre del 2018. La Cina continua ad avere la più grande fetta di mercato mondiale.

Ti-Press
5 marzo 2019
|

Grazie a un aumento delle vendite del 120% nel terzo trimestre 2018, gli Stati Uniti sono diventati il secondo più grande mercato di autovetture elettriche al mondo con 361mila veicoli (2,1% quota di mercato globale) superando l'Europa, al terzo posto che con 302mila vetture (quota di mercato del 2,0%).

La Cina continua a primeggiare con oltre un milione di auto elettriche vendute lo scorso anno e una quota di mercato del 4%. E' quanto emerge da dati Acea, analizzati da Transport & Environment (T&E).

Secondo la Ong, a influenzare l'andamento del mercato sono state le scelte delle case automobilistiche europee, che hanno lanciato un numero inferiore di nuovi modelli di batterie elettriche e a celle a combustibile nel 2018 rispetto al 2017, con alcuni lanci di modelli interamente elettrici in Europa che sono stati rimandati

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE