Economia

La cioccolata fa sempre... gola, Lindt & Sprüngli in crescita

Il giro d'affari del gruppo con sede nel Canton Zurigo è progredito del 5,5%. In aumento anche le vendite

5 marzo 2019
|

Il produttore di cioccolato Lindt & Sprüngli ha migliorato la sua performance nel 2018, sia a livello di vendite che di redditività. Gli azionisti ne approfitteranno con un aumento del dividendo. Quanto al nuovo esercizio, la direzione di è detta fiduciosa.

Il giro d'affari del gruppo con sede a Kilchberg (ZH) è progredito del 5,5% su base annua a 4,3 miliardi di franchi per una crescita organica del 5,1%, ha comunicato oggi Lindt & Sprüngli. Il risultato operativo (Ebit) è progredito del 6,9% a 636,7 milioni di franchi, per un margine operativo migliorato su base annua di 0,2 punti al 14,8%. L'utile netto è da parte sua cresciuto del 7,6% su base annuale a 487,1 milioni di franchi.

Lindt & Sprüngli premierà gli azionisti con un dividendo di 100 franchi per buono di partecipazione e 1000 franchi per azione nominativa. Si tratta del 7,5% in più rispetto all'anno precedente. Visti i risultati del 2018 la direzione conferma gli obiettivi del gruppo a medio-lungo termine. Lindt & Sprüngli anticipa tra l'altro una crescita annuale delle vendite del 5-7%.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE