laRegione
Cc-Ti
Economia
07.02.19 - 17:480

L'ambasciatore statunitense in visita in Ticino

Il programma è stato coordinato dalla Camera di commercio. Oggi l'incontro con il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali

Tra ieri e oggi l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera e Liechtenstein, S.E. Edward McMullen, ha svolto una visita in Ticino. Grazie ad un intenso programma, coordinato dalla Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti), l’Ambasciatore McMullen ha avuto modo di incontrare rappresentanti delle istituzioni cantonali – oggi si è infatti intrattenuto con il Presidente del Consiglio di Stato, Claudio Zali – e diversi attori dell’economia ticinese.

Scopo della visita dell’Ambasciatore McMullen – si legge in un comunicato diffuso dalla Camera di commercio – era di rafforzare le relazioni con il nostro Cantone, conoscere meglio la realtà economica locale e favorire gli scambi e le collaborazioni in ambito economico, come pure nella ricerca e sviluppo. Le aziende e gli istituti visitati sono vere e proprie punte di diamante della nostra realtà e sono una chiara dimostrazione che anche il Ticino svolge un ruolo importante in Svizzera nel contesto dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

Tags
ticino
ambasciatore
visita
camera commercio
camera
mcmullen
commercio
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile