Economia

Mikron, affari in crescita l'anno scorso

Il fabbricante di macchine utensili con un sito di produzione ad Agno, ha chiuso l'esercizio 2018 con ricavi e commesse in espansione

Lo stabilimento di Agno (foto Ti-Press)
22 gennaio 2019
|

Il fabbricante di macchine utensili Mikron di Bienne, che tra l’altro possiede uno stabilimento a Agno, ha chiuso l’esercizio 2018 con ricavi e nuove commesse in espansione. L’utile, che verrà reso noto in marzo, dovrebbe anche risultare in crescita.

Stando a risultati provvisori diffusi, le nuove commesse hanno segnato un balzo del 29,9% a 362,3 milioni di franchi mentre il fatturato ha registrato un incremento del 26,8% a 315,2 milioni, precisa una nota odierna del gruppo. Il portafoglio degli ordinativi ha raggiunto i 195,67 milioni, pari a un aumento su un anno del 24,5%.

L’esercizio 2018, sottolinea il comunicato di Mikron, è risultato stabile, ciò che ha favorito tutte le attività del gruppo. Mikron mette però in guardia: per l’esercizio in corso non si attende commesse comparabili al volume raggiunto nel 2018.

La direzione di Mikron stima l’utile netto in circa 12 milioni, dopo gli appena 1,2 milioni del 2017. I risultati particolareggiati verranno pubblicati il 20 di marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE