Economia

Christian Meissner per il dopo Ermotti?

Stando all'agenzia Bloomberg, Ubs avrebbe individuato nell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America il potenziale nuovo Ceo

7 gennaio 2019
|

Prosegue la pianificazione di Ubs in vista della successione degli attuali presidenti della direzione, Sergio Ermotti, e del consiglio di amministrazione, Axel Weber. Un nome per il posto di Ceo già circola sulla stampa: si tratta dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner.

Stando all'agenzia americana Bloomberg, l'idea di Ubs sarebbe di far entrare il manager austriaco in una posizione di responsabilità per prepararlo a prendere il posto di Ermotti. Dal canto suo il colosso bancario elvetico non ha voluto commentare le voci.

Ubs non sembra tuttavia avere fretta. “Siamo in una fase molto precoce di queste discussioni – ha dichiarato Weber –. Non voglio alimentare speculazioni riguardo a qualcosa che potrebbe succedere a breve: non è così”.

Va ricordato che alcuni potenziali successori di Ermotti hanno lasciato la banca: fra questi l'ex numero uno dell'investment banking, Andrea Orcel, e l'ex responsabile della gestione patrimoniale internazionale, Jürg Zeltner. 
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE