laRegione
ALBOT R. (MDA)
Federer R. (SUI)
22:55
 
Losanna
8
Langnau
1
fine
(2-0 : 4-0 : 2-1)
Friborgo
5
Zurigo
2
fine
(2-1 : 1-1 : 2-0)
Lakers
2
Davos
1
fine
(1-0 : 1-1 : 0-0)
ALBOT R. (MDA)
0 - 0
22:55
Federer R. (SUI)
ATP-S
MIAMI USA
Winner plays Krajinovic.
Ultimo aggiornamento: 23.03.2019 22:15
Losanna
LNA
8 - 1
fine
2-0
4-0
2-1
Langnau
2-0
4-0
2-1
1-0 JEFFREY
8'
 
 
2-0 KENINS
10'
 
 
3-0 EMMERTON
30'
 
 
4-0 IN-ALBON
31'
 
 
5-0 FROIDEVAUX
35'
 
 
6-0 EMMERTON
39'
 
 
7-0 VERMIN
51'
 
 
 
 
56'
7-1 PESONEN
8-1 ANTONIETTI
58'
 
 
8' 1-0 JEFFREY
10' 2-0 KENINS
30' 3-0 EMMERTON
31' 4-0 IN-ALBON
35' 5-0 FROIDEVAUX
39' 6-0 EMMERTON
51' 7-0 VERMIN
PESONEN 7-1 56'
58' 8-1 ANTONIETTI
LAUSANNE HC wins series 4-3.
Ultimo aggiornamento: 23.03.2019 22:15
Friborgo
LNA
5 - 2
fine
2-1
1-1
2-0
Zurigo
2-1
1-1
2-0
1-0 CHAVAILLAZ
1'
 
 
2-0 ROSSI
3'
 
 
 
 
6'
2-1 MIRANDA
 
 
36'
2-2 SUTER
3-2 LHOTAK
39'
 
 
4-2 LHOTAK
56'
 
 
5-2 SCHMUTZ
59'
 
 
1' 1-0 CHAVAILLAZ
3' 2-0 ROSSI
MIRANDA 2-1 6'
SUTER 2-2 36'
39' 3-2 LHOTAK
56' 4-2 LHOTAK
59' 5-2 SCHMUTZ
Ultimo aggiornamento: 23.03.2019 22:15
Lakers
LNA
2 - 1
fine
1-0
1-1
0-0
Davos
1-0
1-1
0-0
1-0 KNELSEN
18'
 
 
 
 
26'
1-1 WETTER
2-1 GAHLER
37'
 
 
18' 1-0 KNELSEN
WETTER 1-1 26'
37' 2-1 GAHLER
Ultimo aggiornamento: 23.03.2019 22:15
Economia
27.12.18 - 23:120

Con lo shopping online concentrazione ridotta

Uno studio pubblicato sulla rivista Plos One afferma che gli acquisti in rete riducono e rallentano i tempi di reazione.

Se gli acquisti online vi hanno forse salvato quest'anno da lunghe file in auto verso le vie dello shopping, click dopo click, pacco dopo pacco, attenzione e concentrazione vengono però pesantemente erose. Lo dimostra uno studio pubblicato sulla rivista Plos One secondo cui lo shopping online riduce la concentrazione e rallenta i tempi di reazione. Lo studio è stato condotto presso il Key Laboratory of Adolescent Cyberpsychology and Behavior, della Central China Normal University, a Wuhan in Cina. Gli esperti hanno coinvolto tre gruppi di volontari e hanno studiato i loro tempi di reazione e la loro concentrazione prima e dopo tre differenti attività: leggere una rivista, riposarsi o fare shopping online.

Gli esperti hanno controllato la concentrazione e i tempi di reazione dei volontari sia con dei test ad hoc sia con esami obiettivi (simili all'elettroencefalogramma) basati sulla misurazione delle onde cerebrali nel cervello di ciascuno. Ebbene è emerso che solo coloro che avevano fatto shopping online sperimentano un calo di concentrazione e una riduzione dei tempi di reazione subito dopo l'attività. Il motivo, spiegano gli scienziati, è che comprare online è una enorme fonte di distrazione che inevitabilmente penalizza le capacità di attenzione e concentrazione e i tempi di reazione senza risparmiare neanche gli individui più avvezzi al multitasking.

Potrebbe interessarti anche
Tags
reazione
tempi reazione
concentrazione
tempi
shopping
shopping online
studio
one
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved