Economia

Nestlé interessata al settore alimentare indiano

Secondo i media del paese asiatico la multinazionale svizzera sarebbe in corsa per rilevare il mercato della casa farmaceutica inglese GlaxoSmithKline

19 novembre 2018
|

Nestlé sarebbe interessata a rilevare in India il settore alimentare della casa farmaceutica inglese GlaxoSmithKline (Gsk): lo scrive oggi l'Economic Times, il principale quotidiano del paese asiatico. Stando al giornale, la multinazionale elvetica sarebbe in corsa con il concorrente anglo-olandese Unilever. Si sarebbe invece ritirata la Coca Cola.

Per cedere la attività in questione - che comprendono fra l'altro Horlicks, una bevanda al malto d'orzo molto diffusa in India - Gsk si aspetta una cifra compresa fra 3,1 e 3,5 miliardi di dollari (in franchi: sostanzialmente la stessa cifra), che darebbe diritto a controllare la quota di maggioranza. L'acquirente dovrebbe poi presentare un'offerta pubblica d'acquisto indirizzata agli azionisti minoritari.

Secondo l'Economic Times il termine per avanzare offerte definitive scadeva sabato, ma è stato prolungato di qualche giorno. Contattati dal giornali, Nestlé e Unilever non hanno voluto prendere posizione sul tema. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE