Economia

Lavazza si 'beve' il caffè Mars Drinks

Il gruppo torinese, grazie a questa acquisizione, potrà crescere in mercati come quello nord americano, tedesco, inglese e francese.

1 ottobre 2018
|

Lavazza ha siglato un accordo per l’acquisizione del business caffè di Mars Drinks. Secondo quanto riportato da La Stampa. grazie a questa intesa il gruppo torinese può portare avanti la strategia di espansione su mercati chiave come Nord America, Germania, Gran Bretagna e Francia. L’acquisizione comprende i business delle macchine “tabletop” Flavia e dei distributori automatici “freestanding” Klix, che vantano un vasto parco macchine installate nei mercati di riferimento e un ampio portafoglio di caffè e altre bevande calde commercializzate sia con marchi di proprietà, sia con marchi in licenza. «L’operazione s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale» – commenta ai colleghi del quotidiano torinese Antonio Baravalle, ceo del Gruppo Lavazza. «Con questa operazione - prosegue - il Gruppo Lavazza acquisisce alcuni asset da un’azienda familiare con comunanza di valori tra cui il focus sulla qualità di prodotto, la visione a medio-lungo termine e la forte attenzione alle proprie risorse umane». Il closing, rende noto la stessa Lavazza, è previsto entro la fine del 2018. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔