Economia

Nike lancia una sfida a Trump

Come testimonial ha scelto il giocatore di football che fece arrabbiare il presidente innescando la protesta dei giocatori in ginocchio

4 settembre 2018
|

"Credere in qualcosa. Anche se significa sacrificare tutto": è lo slogan della nuova campagna della Nike, che sfida Donald Trump e sceglie come testimonial della trentesima edizione di "Just Do It" Colin Kaepernick, l'ex star del football americano che ha fatto infuriare il presidente americano dando il via alla protesta dei giocatori in ginocchio durante l'esecuzione dell'inno nazionale. Un gesto per manifestare contro il razzismo e le violenze della polizia sugli afroamericani.

L'attivismo politico di Kaepernick, che militava nelle fila dei San Francisco 49ers, gli è probabilmente costata la carriera e la multinazionale dell'abbigliamento sportivo lo ha voluto prendere come simbolo, vista anche la solidarietà che Kaepernick raccoglie tra molte stelle del mondo dello sport e dello spettacolo, come Serena Williams e Jay-Z.

Trump di fronte al dilagare della protesta nel corso della scorsa stagione della National Football League era arrivato a chiedere di cacciare via gli atleti che si inginocchiavano perchè non portavano rispetto per l'inno e la bandiera nazionali. E il presidente arrivò a definire tali giocatori "figli di p....".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE