laRegione
Economia
21.08.18 - 08:240

Balzo del 25% per Implenia

Dati superiori alle attese per il più grande gruppo svizzero attivo nelle costruzioni. Nel primo semestre utile netto di 15,3 milioni

Implenia ha visto il proprio giro d'affari balzare di oltre il 25% nel primo semestre, a 2,12 miliardi di franchi. Dopo una perdita di 13 milioni nei primi sei mesi del 2017, il più grande gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione registra un utile netto di 15,3 milioni.

I dati pubblicati oggi sono nettamente superiori alle attese degli analisti, che scommettevano su vendite per 1,89 miliardi e un utile di 12,4 milioni. Il gruppo ha però abbassato le previsioni dell'anno per quel che riguarda l'EBIT, portandolo a 130 milioni, contro i 140 milioni precedentemente annunciati. Le attese "a medio termine" sono però mantenute.

In un comunicato, Implenia si felicita di aver "fatto un passo importante verso l'obiettivo a medio termine di un giro d'affari di 5 miliardi di franchi". Tutti i segmenti hanno registrato una netta progressione delle vendite e dispongono di livelli di ordinazioni elevati. Il gruppo rivela di aver realizzato "una buona performance" a livello svizzero, mentre a livello internazionale non si sono ancora rispettate le attese.

Tags
implenia
attese
miliardi
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved