Economia

Upc, affari in calo nel primo semestre

L’arretramento è dovuto all’acerrima concorrenza che contraddistingue il mercato svizzero, scrive l’ex Cablecom che registra un aumento di clienti commerciali

9 maggio 2018
|

Affari in calo nel primo trimestre per Upc: l’operatore via cavo ha visto il fatturato scendere (su base annua) dell’1,4% a 327 milioni di franchi.

L’arretramento è dovuto all’acerrima concorrenza che contraddistingue il mercato svizzero, scrive l’exCablecom in un comunicato odierno. Nell’ambito dei clienti commerciali UPC ha per contro registrato una crescita superiore alla media, pari al 13%.

Gli abbonamenti alla televisione erano 1,17 milioni a fine marzo, con una flessione di 30’000 rispetto a fine dicembre. In calo anche i clienti internet (-11’000 a 738’000) e telefonia fissa (-2000 a 536’000), mentre nel settore mobile vi è stata una progressione di 7000 a 122’000.

"In futuro desideriamo accentuare la nostra posizione di azienda leader sul mercato in termini di connettività e intrattenimento", afferma il CEO Eric Tveter, citato nella nota. Il gruppo sta fra l’altro lavorando ad una nuova piattaforma TV in grado di rispondere meglio alle esigenze della clientela.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔