Economia

Rottura fra Tamedia e Publicitas

Colpo di scena nel mondo dell'editoria svizzera

25 aprile 2018
|

Colpo di scena nel settore della pubblicità sulla carta stampata: il gruppo Tamedia ha deciso di interrompere da subito ogni forma di collaborazione con Publicitas. Motivo addotto dal gruppo mediatico: il crescente ritardo nei pagamenti da parte di Publicitas. “La lunga serie di scadenze non rispettate e di promesse di pagamento non mantenute accumulatesi negli ultimi mesi non ci lasciano nessun’altra scelta”, dichiara, citato in una nota, il responsabile della pubblicità di Tamedia, Marcel Kohler. Tamedia si dice interessata a trovare soluzioni, in collaborazione con gli altri principali editori, per sostenere in modo ottimale i potenziali inserzionisti. Publicitas è confrontata con un impressionante calo della pubblicità che interessa l’intero settore della carta stampata. La società di commercializzazione pubblicitaria con sede a Zurigo ha ripetutamente chiuso i bilanci nelle cifre rosse.

 

In un comunicato diffuso oggi, Publicitas ha precisato che “La richiesta di Tamedia di effettuare i pagamenti per la pubblicità disposta da Publicitas solo tramite Tamedia non è considerata ragionevole, per questo chiediamo che i pagamenti dei clienti vengano effettuati a Publicitas come abitualmente. Publicitas provvederà a mantenere una contabilità separata per Tamedia e trasferirà il dovuto su di un conto dedicato come concordato. Solo in questo modo è possibile mantenere la visione d‘insieme  evitando che gli importi dovuti ad altri editori vengano pagati a Tamedia”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔