laRegione
Economia
25.01.18 - 12:240

Bitcoin&Co., Crypto Valley agirà anche in Ticino

L'organizzazione non profit che sviluppa tecnologie blockchain e crittografiche annuncia la costituzione di un Capitolo per Sud delle Alpi e Italia

La Crypto Valley Association, organizzazione non profit svizzera finalizzata allo sviluppo delle tecnologie blockchain e crittografiche, ha annunciato oggi la costituzione del Capitolo Southern Alps. Favorendo la convergenza di competenze manageriali, finanziarie, tecnologiche e accademiche, il Capitolo contribuirà alla crescita e l’innovazione delle tecnologie blockchain in Canton Ticino e in Italia, aggregando talenti, competenze, know-how e risorse. I sistemi basati sul blockchain stanno vedendo molteplici applicazioni al di là dei bitcoin, e possono portare valore in settori tra i quali la finanza, l’energia e i servizi di pubblica utilità, le Smart City, la sanità e l’istruzione, l’industria. L’obiettivo dell’associazione e del Capitolo è facilitare l’utilizzo trasversale del blockchain, facendo chiarezza e aumentando la fiducia nei confronti di questa tecnologia.

Il Capitolo Southern Alps supporterà l’aggregazione e la condivisione di know-how, ponendosi come punto di riferimento per discutere e far crescere le tecnologie blockchain e crittografiche nelle comunità imprenditoriali e accademiche. Tra i primi impegni, il Capitolo renderà disponibile il Codice di Condotta per le Initial Coin Offerings della Crypto Valley Association alle start-up e le aziende ticinesi e italiane, incoraggiandone l’adesione da parte delle organizzazioni che emettono, scambiano e trasferiscono token come sistema di autofinanziamento. Il Codice, che servirà a gestire le ICO in modo corretto e trasparente, prendendone in considerazione tutte le obbligazioni etiche, legali, fiscali e di sicurezza, ha già ricevuto una buona accoglienza da parte degli enti regolatori e di molte aziende.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
capitolo
tecnologie
crypto
tecnologie blockchain
crypto valley
valley
blockchain crittografiche
tecnologie blockchain crittografiche
ticino
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile