laRegione
Economia
05.01.18 - 10:200
Aggiornamento : 10:47

Coop vola con un fatturato di oltre 29 miliardi

Coop ha aumentato l’anno scorso il proprio giro d’affari del 3% a 29,2 miliardi di franchi, ha annunciato oggi il gruppo in un comunicato. Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,4 miliardi di franchi (+1,4%). I supermercati Coop hanno registrato un incremento della "frequenza da parte dei clienti" del 5,7% e hanno realizzato proventi netti per 10,3 miliardi di franchi, mantenendosi quindi ai livelli dell’anno precedente, continua la nota.

Nel settore aziendale Commercio all’ingrosso/Produzione, il fatturato è cresciuto del 6,0% portandosi a 13 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha realizzato con i suoi mercati Cash&Carry e il rifornimento all’ingrosso, ricavi per 9,1 miliardi di franchi. Transgourmet ha quindi potuto confermarsi come seconda azienda nel commercio europeo del settore.

Ottimi i risultati del commercio online: nell’anno in rassegna le vendite sono salite del 18,8% a 1,7 miliardi di franchi. Nel commercio al dettaglio su internet, il ricavo netto è salito del 19,8% portandosi a 675 milioni di franchi. Il supermercato online Coop@home ha registrato un incremento del 10,5%, totalizzando un giro d’affari di 142 milioni di franchi. Nel commercio all’ingrosso, le vendite online sono aumentate del 18,2% portandosi a 1,0 miliardi di franchi. La conferenza di bilancio si svolgerà il prossimo 15 febbraio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
franchi
commercio
miliardi franchi
miliardi
coop
ingrosso
fatturato
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile