Economia

Avaloq amplia la sede di Bioggio

Ex Bsoure, attuale Avaloq
15 dicembre 2016
|

Il gruppo Avaloq, impresa FinTech operante a livello internazionale e leader nella fornitura di soluzioni bancarie complete e integrate, annuncia l’ampliamento delle sue succursali a Zurigo e a Bioggio, introducendo un’idea di «World of Work» d’avanguardia. Il Campus Avaloq sorgerà a Zurigo.

Nel 2017 avranno inizio l’ampliamento e l’ammodernamento delle sedi Avaloq a Zurigo e a Bioggio. I lavori edili prenderanno avvio nel primo semestre 2017.

Il progetto di Zurigo prevede un radicale ammodernamento della sede Avaloq esistente, che ospita l’Innovation Centre nonché altre divisioni centrali, per prepararla a un’ulteriore crescita. Una volta portato a termine il progetto, nel 2019, il nuovo Campus Avaloq offrirà 1100 posti di lavoro, a fronte dei circa 700 attuali. Il Campus Avaloq includerà inoltre un asilo e un moderno ristorante. Sorgeranno poi degli incantevoli appartamenti sia nel campus stesso che nelle immediate vicinanze.

A Bioggio, Avaloq estenderà l’attuale sede del suo Business Process Outsourcing (Bpo) centre svizzero, Avaloq Sourcing (Switzerland & Liechtenstein). A seguito dell’ampliamento saranno disponibili altri 300 posti di lavoro a partire dal 2018.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔