Economia

Air France, prove di riconciliazione

9 ottobre 2015
|

Dopo gli incidenti di lunedì e diversi giorni di critiche reciproche, i vertici di Air France e i rappresentanti sindacali dei dipendenti del gruppo, in particolare dei piloti, riprendono ufficialmente il dialogo.

Oggi è previsto un incontro, nella sede della compagnia vicino all’aeroporto di Parigi Roissy, tra i rappresentanti del Snpl, principale sigla dei piloti, e i due top manager dell’azienda, il presidente di Air France Frédéric Gagey e l’amministratore delegato del gruppo Air France-Klm Alexandre de Juniac. Al meeting sarà presente anche Xavier Broseta, il direttore delle risorse umane aggredito dai manifestanti lunedì.

Non è però ancora certo che questo primo contatto porti effettivamente a una ripresa delle trattative, dato che i due campi restano su posizioni per ora inconciliabili. In ogni caso, nei prossimi giorni saranno organizzati altri incontri tra il top management e i sindacati del personale di terra e del personale navigante commerciale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔