Spettacoli

La forza dei pregiudizi in ‘Andorra’ di Max Frisch

Il Theater Kanton Zürich mette in scena al Teatro Sociale di Bellinzona la storia del giovane Andri, martedì 7 febbraio alle 20.30 (introduzione alle 20)

La recitazione è fatta in tedesco
6 febbraio 2023
|

Il Theater Kanton Zürich porta lo spettacolo ‘Andorra’ di Max Frisch, con la regia di Mark Zurmühle, sulla scena del Teatro Sociale di Bellinzona, martedì 7 febbraio, alle 20.45 (con introduzione in tedesco alle 20). La pièce verrà recitata in tedesco (è a disposizione il riassunto in italiano) da Katharina von Bock, Michael von Burg, Axel Julius Fündeling, Stefan Lahr, Antonio Ramón Luque, Mia Lüscher, Pit Arne Pietz e Miriam Wagner che metteranno in scena la storia di Andri.

‘Andorra’ (scritto da Frisch nel 1961) racconta del giovane Andri che viene sempre più isolato dal suo ambiente circostante e considerato come diverso ed estraneo, fino al punto che anche lui si vede così e comincia a comportarsi di conseguenza. Tutto è cominciato con una menzogna di suo padre, il maestro Can, che ha concepito Andri in una relazione extraconiugale, ma lo ha sempre fatto passare per suo figlio adottivo. Poi però Andri e Barblin, la figlia che il maestro ha avuto da sua moglie, si innamorano: la famiglia si oppone alla relazione. Dopo aver appreso la verità, l’impossibilità del suo amore per Barblin fa sprofondare Andri in una disperazione ancora maggiore. Egli si rifugia così sempre più nel suo ruolo di emarginato e non si difende più dalle angherie a cui è esposto nemmeno quando rischia la vita.

I biglietti dello spettacolo nella rassegna ‘Swiss made’ sono acquistabili all’InfoPoint Bellinzona (in Piazza Collegiata) oppure sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE