Spettacoli

Niente tour europeo per Ozzy Osbourne

Problemi di salute costringono l’iconico rocker britannico a cancellare le sue esibizioni. E potrebbe essere il punto finale alle tournée classiche

Stop inevitabile
(Keystone)
1 febbraio 2023
|

A causa di problemi di salute, l’iconico rocker britannico Ozzy Osbourne si vede costretto a cancellare il suo tour in Europa e nel Regno Unito, programmato da tempo e ripetutamente rinviato.

"Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto dire ai miei fedeli fan", scrive il 74enne sui suoi canali social. "Come forse tutti sapete, quattro anni fa, questo mese, ho avuto un grave incidente che mi ha lesionato la colonna vertebrale". Da allora, sottolinea, il suo unico obiettivo è stato quello di tornare sul palco. Ma, mentre la sua voce è a posto, fisicamente non sta ancora bene.

La sua lunga dichiarazione lascia anche intendere che potrebbe non essere in grado di tornare in tournée, almeno con concerti in molte città diverse. "Non avrei mai pensato che i miei giorni in tournée sarebbero finiti così. Il mio team sta elaborando idee su come potrei esibirmi senza dover viaggiare da una città all’altra e da un Paese all’altro".

Il fatto di dover deludere i suoi fan lo stava uccidendo, annota. Già in passato le date previste per i concerti sono state rinviate più volte.

Il musicista ringrazia poi la sua famiglia, la sua band, la sua troupe, i suoi "amici di lunga data" nella band heavy metal Judas Priest, con cui ha voluto andare in tour, e i suoi fan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE