Spettacoli

L’attore Sands disperso nelle montagne della California

Il 65enne, protagonista di ‘Camera con vista’ di James Ivory è scomparso dopo che sulla regione sono calati gelo e maltempo

Si cerca Julian Sands
(Keystone)
19 gennaio 2023
|

Da venerdì scorso l’attore britannico Julian Sands risulta disperso nelle montagne del Sud della California, colpite da gelo e maltempo, e viene ora ricercato da elicotteri e droni. Lo rende noto l’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino, citata da vari media fra cui Bbc e Guardian, che rivela l’identità di una persona data per dispersa da giorni.

L’attore 65enne, protagonista di film come "Camera con vista" di James Ivory, "Il pasto nudo" di David Cronenberg, "Gothic" di Ken Russel, "Boxing Helena" di David Lynch e "Aracnofobia" e che vive da anni a North Hollywood, nell’area di Los Angeles, era andato a fare un’escursione sul Mount Baldy, nella catena delle Gabriel Mountains, frequentata tanto da escursionisti quanto da sciatori.

In questi giorni viene segnalato un forte rischio di valanghe nella zona. La scomparsa di Sands, appassionato alpinista e trekker, è stata denunciata dai familiari alle 19 di venerdì scorso, quando non ha fatto ritorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE