Musica

Il celebre cantante ucraino Vakarchuk in concerto a Lugano

L’esibizione del leader degli Okean Elzy si svolgerà mercoledì 1 febbraio al Palazzo dei Congressi, alle 19.30. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Vakarchuk canta davanti al monumento dedicato al poeta e simbolo nazionale Taras Shevchenko, a Kharkiv
(Keystone)
15 gennaio 2023
|

Svyatoslav Vakarchuk, star ucraina e leader del gruppo musicale ucraino Okean Elzy, terrà un concerto di beneficenza mercoledì 1 febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano (alle 19.30). La performance da solista – che si inserisce nell’ambito delle ‘Giornate della Cultura Ucraina-Svizzera’ – è nata nel corso dello scorso anno, segnato per l’Ucraina dall’invasione Russa e dalla conseguente guerra. L’artista, nel presentare l’evento, racconta che negli ultimi otto mesi si è esibito in oltre cento concerti in prima linea, in trincea cantando e suonando per militari, civili e rifugiati; così anche per strade e piazze, stazioni ferroviarie per dare forza al popolo ucraino.

Il repertorio che Vakarchuk presenterà il prossimo primo febbraio spazia fra brani di Okean Elzy, della tradizione popolare ucraina fino a canzoni di successo; un programma che accompagnerà suonando la chitarra. L’intento, descrive ancora, è raccontare al pubblico la storia drammatica dei suoi connazionali sotto la minaccia continua delle bombe.

Il ricavato raccolto verrà devoluto in favore della popolazione ucraina.

Info e biglietti: www.biglietteria.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE