Musica

Giorgia annuncia ‘Blu1’ (e qualcuno mostra il testo di Sanremo)

La cantante è ‘donna vitruviana’ sulla copertina del disco che uscirà dopo il Festival. Nel frattempo, le liriche di ‘Parole dette male’ girano in Rete

13 gennaio 2023
|

A sette anni di distanza da ‘Oronero’ (certificato Doppio Platino), Giorgia torna con ‘Blu1’, in uscita il prossimo 17 febbraio. In copertina, da un’idea di Maria Grazia Chiuri, Giorgia alla maniera dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, donna alla ricerca di un centro comune tra cielo e terra. L’album racchiude nove canzoni, scritte dalla stessa Giorgia, da Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati. ‘Blu1’ conterrà anche ‘Parole dette male’, il brano con il quale l’artista tornerà quest’anno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e ‘Normale’, il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust.

Proprio nel giorno dell’annuncio del disco, sarebbe stato spoilerato il testo della canzone in gara al Festival. Ad aver svelato le parole del brano sarebbe stata la Discoteca Laziale, negozio di musica specializzato nella vendita online, che, consentendo già di prenotare e acquistare l’album, avrebbe svelato anche il suo interno con i testi delle canzoni. Ora sul sito del rivenditore non appare più il testo, ma in rete circola uno screenshot del brano.

I testi delle canzoni di Sanremo non possono essere rivelati se non quando previsto dal Festival (che in genere affida al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la diffusione), ma la cantante non dovrebbe rischiare nulla, visto che non si tratterebbe di un suo errore e che negli anni passati la diffusione di parti delle canzoni di Fedez e Gianni Morandi non aveva portato alla loro esclusione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE