Lac

Osi, Concerto di San Silvestro con Argerich e Dutoit

Diretta da Charles Dutoit, l’Orchestra della Svizzera italiana riabbraccia Martha Argerich, sabato 31 dicembre alle 18 nella Sala Teatro del Lac

Martha Argerich
21 dicembre 2022
|

Debussy, Prokof’ev e Kodály. È il programma del Concerto di San Silvestro con l’Orchestra della Svizzera italiana. Protagonista d’eccezione, la pianista argentina Martha Argerich. Sul podio, Charles Dutoit.

Sabato 31 dicembre alle 18 nella Sala Teatro del Lac, per la prima parte, il Terzo concerto per pianoforte e orchestra di Prokof’ev, una delle pietre miliari del repertorio pianistico del Novecento, introdotto dalla Petite Suite di Claude Debussy. Nella seconda parte, le Danze di Galánta di Zoltán Kodály, apoteosi del cosiddetto verbunkos, tipica danza ungherese assai popolare fra ussari e zigani.

Martha Argerich, fra le più grandi concertiste del nostro tempo, è già stata protagonista dei Concerti di San Silvestro al Lac nel 2018 e nel 2020. Il suo rapporto con l’Orchestra della Svizzera italiana e con la città di Lugano è molto intenso: le quindici edizioni del festival Progetto Martha Argerich (2002-2017) ne sono testimonianza.

La prevendita dei biglietti è effettuata attraverso i canali di vendita del Lac.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE