Musica

In un bunker della metro di Kiev la selezione per Eurovision

L’Ucraina sarà rappresentata dal duo pop Tvorchi con ‘Heart of Steel’, scelto nella metropolitana trasformata in studio televisivo

In diretta tv
(Keystone)
18 dicembre 2022
|

Scenografia da tempi di guerra per l’Eurovision Song Contest organizzato in una sorta di bunker che è la stazione della metropolitana di Kiev, trasformata in uno studio televisivo per un evento trasmesso in diretta. A scriverlo è la Bbc che ha postato alcune fotografie dell’evento, ricordando che in Ucraina le fermate della metro sono tra i luoghi più sicuri e vengono usate come rifugi antiaerei da quando la Russia ha invaso il paese il 24 febbraio scorso.

L’Ucraina ha scelto il duo pop Tvorchi e la loro canzone ‘Heart of Steel’ è stata la prima a essere confermata per la prossima edizione della competizione canora che si terrà nel 2023 a Liverpool. "Cercheremo di fare di tutto per presentare l’Ucraina con dignità", ha affermato uno dei membri della band, Andrew Hutuliak. Nel corso della loro esibizione, i ballerini hanno indossato maschere antigas mentre sugli schermi apparivano segnali di allarme nucleare e testi come: "Non abbiate paura di dire quello che pensate".

L’edizione di quest’anno a maggio è stata vinta dalla Kalush Orchestra dell’Ucraina, dunque sarebbe spettato proprio all’Ucraina ospitare l’evento, ma considerata la guerra in corso la manifestazione si terrà invece nel Regno Unito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE