Spettacoli

Bradley Cooper sarà il Frank Bullitt di Spielberg

Il regista statunitense sta lavorando a un adattamento del personaggio che fu interpretato da Steve McQueen nell’action thriller del 1968

Bradley Cooper diretto da Steven Spielberg
(Keystone)
18 novembre 2022
|

Bradley Cooper sarà il protagonista del prossimo film di Steven Spielberg, un adattamento del personaggio Frank Bullitt, il poliziotto di San Francisco interpretato da Steve McQueen nell’action thriller del 1968 ‘Bullitt’, come riferisce Variety.

La sceneggiatura è stata affidata a Josh Singer (‘The Post’, ‘Spotlight’), la produzione è della Warner Bros, la stessa del film originale. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, ma secondo indiscrezioni, il film di Spielberg seguirà le vicende di Bullitt in modo completamente diverso dal personaggio interpretato da McQueen.

Il primo Bullitt è tratto dal romanzo ‘Mute Witness’ (1963) di Robert L. Fish. Una delle scene passate alla storia fu quella dell’inseguimento con McQueen, a bordo di una Ford Mustang GT390 Fastback colore verde scuro metallizzato, alla caccia di Bill Hickman (Phil, il sicario pilota) al volante di una Dodge Charger R/T di colore nero.

Premio Oscar nel 1969 come "miglior montaggio", nel 2007 ‘Bullitt’ è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE