Spettacoli

‘Surrender: 40 Songs, One Story’, Bono Vox si racconta

Un’autobiografia per il frontman degli U2, in uscita il primo novembre e con book tour annesso

Bono, pseudonimo di Paul David Hewson
(Keystone)
24 ottobre 2022
|

Cantautore, artista, attivista e ora anche scrittore. Esce il primo novembre l‘autobiografia di Bono Vox, intitolata ’Surrender: 40 Songs, One Story’. Al suo interno, il frontman degli U2 si racconta a partire dalla sua infanzia a Dublino, passando per l’ascesa e il successo della band, la sua attività filantropica e il suo attivismo a livello mondiale.

Il sottotitolo ‘40 Songs, One Story’ prende spunto dai 40 capitoli in cui è diviso il libro, ognuno intitolato come una canzone degli U2. Inoltre Bono ha anche realizzato 40 disegni originali che appaiono in diverse parti dell’autobiografia. "Quando ho cominciato questo libro – ha spiegato l’artista – speravo di descrivere nel dettaglio ciò che avevo precedentemente schematizzato nelle canzoni. Le persone, i luoghi, le opportunità della mia vita. ‘Arrendersi’ (Surrender, ndr) è una parola carica di significati per me. Essendo cresciuto nell’Irlanda negli anni 70 con i pugni alzati (musicalmente parlando) non era un concetto naturale. Una parola a cui ho girato intorno solo quando ho cominciato a raccogliere i pensieri per il libro... Surrender è la storia della mancanza di progresso di un pellegrino accompagnata da una giusta dose di divertimento".

Il due novembre, il giorno dopo l’uscita del libro, Bono lancerà anche un tour promozionale. La prima tappa è New York al Beacon Theatre, poi seguiranno altre città americane e l’Europa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE