Musica

All’asta gli spartiti di ‘We Are The World’ del lascito Rogers

Le quattro pagine della canzone scritta da Lionel Richie e Michael Jackson sono state aggiudicate per oltre 156mila dollari

Le quattro pagine di spartito battute all’asta nel fine settimana
(Keystone)
23 ottobre 2022
|

Vestiti, foto originali, trofei musicali, persino due auto: all’asta di diversi oggetti provenienti dal patrimonio del cantante country Kenny Rogers, sono andati all’incanto pure i suoi spartiti originali della hit mondiale ‘We Are The World’. Le quattro pagine incorniciate sono state aggiudicate per 156’250 dollari Usa (all’incirca 155’842 franchi svizzeri), l’offerta più alta dell’asta, secondo quanto riportato oggi sul sito web della casa d’aste Julien’s.

Nel 1985, la canzone scritta da Lionel Richie e Michael Jackson e prodotta da Quincy Jones – alla quale Rogers ha lavorato insieme ad altre star mondiali – ha raccolto più di 50 milioni di dollari per un fondo di soccorso in Africa.

Lo spartito è speciale anche per le firme di diverse star, oltre a quelle di Lionel Richie e Michael Jackson, figurano i nomi di Billy Joel, Cyndi Lauper, Tina Turner e Bruce Springsteen, che lo firmarono all’epoca, alcuni con messaggi personali per Rogers.

Nato a Houston, in Texas, nel 1938, il cantante e cantautore Kenny Rogers è stato uno dei musicisti pop di maggior successo negli Stati Uniti, nonché attore e fotografo. La carriera del pluripremiato Grammy è stata costellata di successi mondiali come ‘Islands In The Stream’, ‘The Gambler’ e ‘Lucille’. Nel 2020 è morto all’età di 81 anni a Sandy Springs, nello Stato americano della Georgia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE