Musica

Al Concerto di San Silvestro con Martha Argerich e l’Osi

L’appuntamento con la celebre pianista argentina e la formazione sinfonica diretta da Dutoit è per il 31 dicembre al Lac. Prevendita aperta

La celebre pianista argentina
(© Osi)
21 ottobre 2022
|

Non manca molto, fra qualche settimana si inizierà con la tormentata domanda "che cosa farai all’ultimo dell’anno?". E l’Orchestra della Svizzera italiana (Osi) lo sa molto bene: il 31 dicembre prossimo suonerà con una protagonista d’eccezione: la grande pianista Martha Argerich, chiamando a raccolta Debussy, Prokof’ev e Kodály. A dirigere l’Osi salirà sul podio il direttore d’orchestra Charles Dutoit. La prevendita dei biglietti per partecipare al Concerto di San Silvestro 2022 al Lac di Lugano è già aperta, così come la prenotazione del primo cenone al Lac, che si svolgerà dopo l’esibizione.

L’appuntamento con il grande complesso sinfonico è per le 18, con pagine scelte di brani classici: il Terzo concerto per pianoforte e orchestra di Prokof’ev, insieme alle celebri Danze di Galánta di Zoltán Kodály. A introdurre il concerto, la poetica Petite Suite di Claude Debussy. In passato, Martha Argerich, pianista concertista fra le più grandi del nostro tempo, era già stata la protagonista dei concerti di San Silvestro al Lac, nel 2018 e nel 2020.

I biglietti sono acquistabili attraverso i canali di vendita del Lac e online su www.osi.swiss. Per ciò che riguarda il cenone post concerto è possibile reperire ulteriori informazioni presso il ristorante Luini 6 all’indirizzo e-mail info@luini6.ch oppure telefonicamente allo 079 910 78 57. Il menu è visibile sulla pagina del concerto su www.osi.swiss e www.luganolac.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE