Musica

I ‘Fiori d’ombra’ di Marco Santilli sul palco del Sociale

Il musicista presenterà il suo nuovo album in un’unica data ticinese sabato 29 ottobre al Teatro di Bellinzona (20.45)

Marco Santilli
(© Teatro Sociale)
20 ottobre 2022
|

Tra i musicisti svizzeri Marco Santilli può aspirare a un primato assoluto: quello della multiformità delle proposte musicali. La sua passione creativa, la sua inventiva, lo spingono a misurarsi con vari stili e generi musicali. Dalla canzone alla musica classica, dal jazz al folk moderno, il suo approccio è sempre pieno di un entusiasmo ben temperato, colorato oltretutto da una carica di humour. Il suo è un pop dai sostanziosi contenuti musicali, nel rispetto di un genere preciso e perché «anche in questa forma resto musicista». Ironizzando su di sé e sulla salute della musica "leggera", aveva pubblicato "Non so cantar", seguito dall’album "Tempi passati", in rotazione sulle emittenti nazionali. E lo scorso 14 ottobre, Santilli ha pubblicato il suo nuovo lavoro ‘Fiori d’ombra’.

Sostenuto da versatili professionisti – Monika Hagmann, Simone Menozzi, Urs Bringolf, Zora Slokar –, Santilli presenterà ‘Fiori d’ombra’ al Teatro Sociale di Bellinzona sabato 29 ottobre (unica data in Ticino), alle 20.45. Un album in cui convivono melodie coraggiose, dalle armonie sofisticate e supportate da una voce inconfondibile. Nel programma del concerto, saranno proposti anche brani dal precedente lavoro, ‘Tempi passati’, e accompagnerà la serata la giornalista Giada Marsadri.

Info e biglietti: www.teatrosociale.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE